Studio Legale Calandra

Team

Avv.ta Elisa Traverso

Avvocata iscritto all’Albo del Foro di Genova, si occupa di Diritto Penale, consulenza in materia di Diritto Ambientale e Sostenibilità.

L’esperienza professionale maturata ed il costante aggiornamento professionale consentono di avere un’ampia padronanza di tutto il procedimento penale, dalla fase delle indagini preliminari ed ancora prima in tutto il percorso delle investigazioni difensive, sino alla fase processuale vera e propria.

L’Avv.ta Traverso segue il proprio assistito anche nelle fasi stragiudiziali e gestisce personalmente il rapporto con il cliente, garantendo un’assistenza completa e a tutto tondo nell’ambito della vicenda procedimentale.

Viene anche svolta attività di consulenza legale sia ai privati che agli enti, nelle fasi precedenti il giudizio.

L’Avv.ta Traverso, anche a seguito della frequentazione del Master in Sustainable Develpoment Jobs, organizzato dall’Università Bicocca in collaborazione con Fondazione Feltrinelli, possiede specifiche competenze nel settore della Sostenibilità.

In particolare, segue il cliente nel nuovo e difficile compito di orientarsi verso l’equilibrio tra esigenze economiche e pratiche di sostenibilità. Questo sforzo, ormai di vitale importanza per le organizzazioni, passa attraverso la conformità a leggi e regolamenti in continua evoluzione, oltre che all’analisi interna all’azienda, volta all’individuazione dei settori ove la Sostenibilità può essere implementata. Per questo, si offre consulenza in materia di Dichiarazione Non Finanziaria e di reportistica in materia di Agenda 2030.

Collabora attivamente nell’impegno dello Studio in materia di Compliance 231/2001 e di Compliance Integrata.

Ciò che viene proposto, quindi, è un’attività di consulenza completa, volta alla realizzazione di politiche di Compliance e di Sostenibilità Sociale, Ambientale ed Economica efficaci e che facciano acquisire valore all’impresa.