Studio Legale Calandra

From the blog

Pubblicazioni

Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne

Solidarietà ed impegno contro ogni crimine commesso da uomini codardi ai danni di donne spesso lasciate da sole anche dalle Istituzioni.

ac5126385579a2250a3259682a87c0a1_xlOggi si celebra nel mondo la Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne, istituita dall’Onu.

Lo Studio Legale Calandra vuole esprimere, anche attraverso queste poche righe, la propria solidarietà nei confronti di tutte le vittime di questi odiosi e meschini atti di vigliaccheria, schierandosi apertamente ed attivamente in difesa di tutte le donne vittime di violenza.

La data del 25 novembre è stata scelta dall’Assemblea Generale dell’ONU, in ricordo del brutale assassinio nel 1960 delle tre sorelle Mirabal considerate esempio di donne rivoluzionarie per l’impegno con cui tentarono di contrastare il regime di Rafael Leónidas Trujillo (19301961), il dittatore che tenne la Repubblica Dominicana nell’arretratezza e nel caos per oltre 30 anni.

In Italia, sono oltre un centinaio le donne che ogni anno vengono uccise da uomini, quasi sempre quelli che sostengono di amarle. Quasi 7 milioni, secondo i dati Istat, quelle che nel corso della propria vita hanno subito una forma di abuso. Ai c.d. femminicidi, ovviamente, devono aggiungersi le violenze che sfuggono ai dati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si riceve su appuntamento

Il nostro studio, posizionato sulla più bella via della Superba, è a Vostra completa disposizione tutti i giorni, ventiquattro ore su ventiquattro.Non esiti a contattarci.