Studio Legale Calandra

From the blog

Pubblicazioni

Concorso Letterario di Poesia e Narrativa “Gianni Di Benedetto e Piero Franzosa”

NON SOLO DIRITTO…!

In occasione del Primo Concorso Letterario dedicato ai due illustri Colleghi “Gianni Di Benedetto e Piero Franzosa”, chIMG_4723e recentemente hanno abbandonato i propri cari ed i propri Colleghi, l’Avv. Salvatore Calandra ha ricevuto, dalla Collega Gabriella De Filippis (promotrice ed incomparabile organizzatrice del Concorso), il premio di terzo classificato per la sezione Poesia.

La premiazione si è tenuta nella nuova sede del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati lo scorso 14 aprile 2016.

Si ringraziano i numerosi Colleghi, Magistrati ed operatori del Tribunale che hanno espresso il loro positivo apprezzamento per la composizione letteraria.

IMG_4713Ogni tanto fa piacere evadere dall’austero mondo dei processi, delle carceri, delle istanze e della burocrazia per celebrare eventi culturali, momenti di incontro da condividere con chi, quotidianamente, si adopera per il buon funzionamento della giustizia (processuale) in generale, e del Tribunale genovese in particolare.

In occasione della premiazione, e nei giorni subito successivi, qualche amico, in via estremamente confidenziale, ha ammesso di avere scritto, anche lui, delle poesie nelle segrete della propria intimità, ma di non avere avuto (sino ad oggi) il coraggio di mostrarle, di renderle fruibili al pubblico.

Si auspica che queste poche righe possano servire a spronare qualunque essere umano che, in un qualsiasi istante della propria vita, abbia provato un’emozione tale da sentire il bisogno di scriverla, di cercare di immortalarla con una frase, un pensiero, una poesia, ad offrirla al prossimo. Sicuramente, sarà occasione di riflessione e, magari, sollievo per l’anima.

Avv. Salvatore Calandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Si riceve su appuntamento

Il nostro studio, posizionato sulla più bella via della Superba, è a Vostra completa disposizione tutti i giorni, ventiquattro ore su ventiquattro.Non esiti a contattarci.