Studio Legale Calandra

From the blog

Pubblicazioni

Attività didattica al Master Ipsoa su “Penale societario e responsabilità dell’Impresa”

Il prossimo 21 giugno 2022 partirà il Master in “Diritto penale societario e responsabilità d’impresa” organizzato da Scuola di Formazione Ipsoa in collaborazione con APS #generazione231.

Il Master avrà un taglio decisamente pratico, senza tralasciare le problematiche giuridiche sottese alla materia, ed è affidato ad un corpo docente di cui ci pregiamo far parte come Studio, formato da professionisti sparsi su tutto il Territorio Nazionale che lavorano quotidianamente nel settore a supporto delle imprese, accomunati dall’esperienza lavorativa in materia di diritto penale societario e compliance.

All’avv. Salvatore Calandra è stato affidato il compito di illustrare il tema dei reati societari e dei reati cd “concorrenziali”, sia per quanto concerne i profili strettamente codicistici sia nell’ottica dell’individuazione delle aree a rischio e dell’organizzazione aziendale, attraverso l’implementazione di presidi di controllo, al fine di mitigare il rischio di commissione di tali reati e tutelare l’ente dalla responsabilità ex D.Lgs 231/2001 connessa alla commissione dei reati presupposto.

Di seguito la locandina del Master

MASTER ONLINE_PENALE SOCIETARIO E RESPONSABILITA’ DELL’IMPRESA_WEB

Si riceve su appuntamento

Il nostro studio, posizionato sulla più bella via della Superba, è a Vostra completa disposizione tutti i giorni, ventiquattro ore su ventiquattro.Non esiti a contattarci.